Laboratorio accreditato ACCREDIA (Ente Italiano di Accreditamento) n. 0812 come laboratorio operante in conformità alla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2005 per le prove microbiologiche e chimiche.
Con la presente Convenzione ACCREDIA conferma la concessione a Labservice dell’accreditamento per lo schema, quale laboratorio di prova, riportato nel Certificato di Accreditmento. Clicca qui per visualizzare il certificato di accreditamento.
Per consultare l’elenco delle prove accreditate, clicca su questo link.
L’accreditamento attesta il livello di qualità del lavoro di un Laboratorio di prova, verificando la conformità del suo sistema di gestione e delle sue competenze a requisiti normativi internazionalmente riconosciuti, nonché alle prescrizioni legislative obbligatorie.
ACCREDIA si impegna, attraverso l’implementazione dei propri meccanismi di controllo, perché il comportamento di tutti gli operatori del mercato (aziende, consulenti, Organismi, ispettori) rispetti alcuni principi fondamentali, che sono alla base della credibilità delle certificazioni, e delle attestazioni di conformità in genere, agli occhi dell’utente.
L’accreditamento è pertanto garanzia di:
Attraverso la certificazione del proprio sistema di gestione, prodotto o servizio o della propria professionalità, con un report di ispezione sulla propria attività o una prova di laboratorio sui campioni, il fornitore può dimostrare al cliente che opera in conformità a norme internazionali e altre prescrizioni specifiche attinenti al proprio campo di attività.
ACCREDIA infatti valuta e accerta la loro competenza, applicando i più rigorosi standard di verifica del loro comportamento e monitorando continuativamente nel tempo le loro prestazioni, e aderisce agli Accordi internazionali di mutuo riconoscimento.
Solo i Laboratori di prova sono in grado di fornire al mercato (business, P.A., consumatori) dichiarazioni di conformità affidabili, credibili e accettate a livello internazionale.
Il laboratorio LabService srl è iscritto nell’elenco della Regione Lazio dei laboratori che effettuano analisi per l’autocontrollo degli alimenti ai sensi del D.G.R.L. 22 Novembre 2005, n. 1020. Clicca qui per visualizzare la Determinazione Regionale.