Con il D.Lgs. 18/2023, gli amministratori di condominio hanno l’obbligo di garantire la qualità degli impianti condominiali per l’idoneità delle acque destinate al consumo umano.
Assicurati che l’ACQUA del tuo condominio sia SICURA e SALUBRE e conforme alle norme di legge.
RICHIEDI SUBITO INFORMAZIONI AL NOSTRO LABORATORIO PER ESEGUIRE LE ANALISI CHIMICHE E MICROBIOLOGICHE OBBLIGATORIE E NON INCORRERE NELLE SANZIONI PREVISTE DALLA LEGGE.
Il D.Lgs. 18/23 obbliga tutti i gestori/responsabili di impianti per la distribuzione delle acque destinate al consumo umano ad effettuare presso un laboratorio accreditato da ACCREDIA*, le analisi chimiche e batteriologiche necessarie per la valutazione della idoneità delle acque destinate al consumo umano con periodicità prevista dalla Tabella 1. Non effettuando le analisi chimiche e microbiologiche periodiche, il gestore/responsabile può incorrere personalmente in sanzioni che vanno da 5.000,00 a 30.000,00 (art. 23-B). La Labservice (laboratorio accreditato da ACCREDIA* n.0812L) è in grado di eseguire le analisi chimiche e microbiologiche previste dalla nuova normativa a prezzi contenuti.
Per ulteriori informazioni può contattare i nostri uffici allo 06.9968439
* Per l’elenco delle prove accreditate, vedere il sito www.accredia.it.